Trucco permanente labbra e herpes : quando abbiamo l’herpes possiamo fare il trucco permanente?
Trucco permanente labbra e herpes
Desiderate effettuare il trucco permanente alle labbra, ma siete soggetti a herpes labialeE' una malattia infettiva derivante dal virus Herpes simplex 1 (HSV-1). Si trasmette con saliva e baci. Si manifesta particolarmente con bruschi sbalzi di temperatura, attacchi di febbre, statti di...? Quali sono gli accorgimenti da prendere?
Seppure avete avuto un solo herpes nella vostra vita, dovete informare l’operatore di trucco permanente prima di eseguire un trattamento e in fase di consulenza.
In realtà, il trucco permanente si può realizzare anche in questa circostanza, tuttavia ci sono degli accorgimenti che devono essere eseguiti nella fase pre-trattamento, per evitare l’insorgere dell’herpes una volta ultimato il processo.
Quindi ricordatevi che è molto importante parlarne e informare il vostro micropigmentista!
Con i giusti rimedi, se il vostro herpes dovesse farsi vedere, lo farà in modo più passeggero e fuggitivo, molto meno dannoso per il vostro contorno labbra.
Il nemico del trucco permanente alle labbra
Prima di effettuare un trattamento di dermopigmentazione alle labbra, è buona regola prevedere assieme il risultato che si desidera, e stabilire una prevenzione cautelativa per evitare l’insorgenza di herpes nelle persone che sono predisposte.
Una volta eseguita l’operazione, il trattamento risulterà più evidente per 4 o 5 giorni circa, ed è importante tenere la parte trattata idratata e igienizzata con l’autocuraPer autocura si intende curarsi da soli con soluzioni o creme da applicare. che vi verrà consegnata alla fine del trattamento.
La fase pre-trattamento soprattutto nella micropigmentazione delle labbra è assolutamente indispensabile. Difatti in questa consulenza l’operatore, a parte a chiarire tutti i vantaggi e svantaggi del caso, si informerà se siete soggetti ad herpes labiale, domanda fondamentale.
Quello dell’herpes è uno dei principali problemi che si riscontrano dopo un trucco permanente alle labbra, dunque è necessario essere informati in anticipo.
Questo virus è incurabile, infatti una volta contratto rimane rifugiato nelle terminazioni nervose, per poi ritornare ogni qual volta che si è sottoposti ad un abbassamento delle difese immunitarie, uno stress locale tipo eritema solare oppure appunto un trucco permanente sulle labbra.
Chi soffrire di herpes può fare questo trattamento, però si devono prendere in considerazione delle adeguate misure di prevenzione. Per trattenere e bloccare questo virus, occorrerebbe chiedere assistenza al medico di casa.
Bisogna informarlo sul fatto di voler praticare il trucco permanente e chiedere se c’è l’opportunità di assumere qualche sostanza che fa da barriera a questo fenomeno. Se il medico non dovesse prescrivere dei farmaci per la prevenzione, si può ricorrere all’omeopatia.
Potrebbe essere di grande aiuto (per un periodo di almeno 2 settimane prima della seduta tatuatoria) consumare degli alimenti contenenti lisina insieme a vitamina A ed E piu’ vitamina C.