Sopracciglia 3D : è la nuova tecnica di tatuaggio che consente di avere sopracciglia folte e disegnate in maniera perfetta quasi per sempre (va ribattuto quasi ogni anno altrimenti si dissolve) e sopratutto con un risultato naturale.
Le sopracciglia sono in grado di cambiare pienamente il viso… possono regalare effetti evidenti ma perfettamente naturali. Le nuove tecniche hanno differenti effetti che cambiano da pelo a pelo, sfumatura intensa e tecnica 3D.
Sopracciglia 3D
La tecnica tridimensionale o “3D” si utilizza su parti mancanti oppure quando proprio non c’è la presenza di sopracciglia.
In questa tecnica sono due le fasi:
- progettazione del colore di sfumatura di base (sempre più chiaro)
- tatuaggio dei peletti, con un risultato di naturalezza.
Questa tecnica dona un aspetto più morbido alle sopracciglia scure con un effetto dolcemente luminoso e mette in risalto le sopracciglia più chiare offrendo volume.
Il “tridimensionale”, viene alla luce anche per rispondere alla necessità di clienti che, poco abituate ad un trucco pesante degli occhi, non vogliono vedersi una sopracciglia ad “effetto make-up”, bensì aspirano ad un effetto più naturale e realistico.
Per questo metodo si usano manualità e specifici protocolli, con lo scopo di ricreare un effetto vicino alla realtà.
Come funziona la tecnica del micro pelo in 3D?
Questa tecnica si basa principalmente sulla dermopigmentazione ed è stata inventata soprattutto per le persone affette da patologie come ad esempio l’alopecia.
Con la tecnica del micro pelo in 3D occorreranno almeno 2 sedute professionali: la prima volta l’operatore inizierà un makeup progettuale e disegnerà dei micro peli rincorrendo all’arcata sopraccigliare.
Mentre, nella seconda seduta, verrà ultimato tutto il tatuaggio e verrà realizzato l’effetto tridimensionale. Utilizzando questa tecnica, numerosi specialisti del settore sono capaci di realizzare delle sopracciglia tatuate davvero realistiche e naturali!
Il costo approssimativo per le sopracciglia tatuate con la tecnica del micro pelo in 3d si avvia da 450 euro ad un massimo di 900 euro per la prima seduta, invece la seduta di ritocco costa intorno ai 150 euro (in media).