Milano è il capoluogo di provincia della Lombardia, ma anche la capitale mondiale della moda e del design. Grazie alla sua estensione è oggi una delle metropoli italiane più visitate e conosciute. Sono numerosi i monumenti da visitare in questa città: primo fra questi è il Duomo, anche se nell’elenco vanno inseriti anche il Naviglio Grande, il Naviglio della Martesana, il castello degli Sforza. Il Castello contiene alcuni capolavori dell’arte italiana: la Pietà Rondanini di Michelangelo, gli affreschi di Leonardo.
Numerosissimi anche i luoghi dedicati all’arte, come il Museo d’Arte Antica, la Pinacoteca, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo della Preistoria e Protostoria e il Museo Egizio. A Milano però è possibile anche praticare attività particolari, come corsi di tricopigmentazione.
Corso tricopigmentazione: tutte le caratteristiche
I corsi di tricopigmentazione insegnano agli studenti una tecnica particolare del mondo dell’estetica e di quello della medicina: quella delle capigliature finte. Non si tratta semplicemente di una pittura, ma di una specie di tatuaggio, un vero e proprio disegno che diventa permanente. Si possono iscrivere alle lezioni tutte le persone maggiorenni, senza un limite massimo di età. Tutti i corsi di tricopigmentazione che si svolgono a Milano, offrono delle lezioni svolte da team di persone altamente qualificate e con anni di esperienza alle spalle. Gli alunni avranno modo di imparare a svolgere la tecnica nel migliore dei modi e secondo le norme igieniche previste dalla legge. Inoltre impareranno anche ad utilizzare le creme anestetizzanti e ad evitare che creino reazioni allergiche nei clienti.
Molte lezioni saranno concentrate sull’uso dello strumento di forma allungata alla cui estremità ha degli aghi. Con questi, si incide la pelle e poi si inseriscono i pigmenti colorati. Tutto ciò si applica solo dopo aver disegnato una leggera linea di riferimento, su cui iniziare a praticare la tecnica.
La particolare tecnica della tricopigmentazione: altri dettagli
La persona che si sottopone alla tricopigmentazione dovrà ripetere alcune sedute dopo un certo periodo, perché qualsiasi pelle tende a rinnovare le cellule e questo processo può far sbiadire il colore dei capelli finti. L’effetto definitivo sarà realistico, preciso e luminoso. Insomma, un ottimo modo per avere delle capigliature sempre al top.
Gli alunni che frequentano i corsi di questa particolare tecnica dovranno anche imparare a rispettare forma e colore, adeguandoli al tipo di viso del paziente.
Milano ha tantissime attrazioni, ma quella dei corsi di tricopigmentazione attira la curiosità di numerose persone, che si iscrivono volentieri, affidandosi agli insegnanti professionisti.