Napoli è una città molto conosciuta per la sua bellezza, la storia, per le innumerevoli attrazioni e per la sua cultura enogastronomica. Girare per i quartieri di Napoli, scoprire ogni angolo nascosto, raggiungere la Napoli sotterranea sono sicuramente esperienze da fare almeno una volta nella vita.
Ma Napoli non è solo una città che ha molto da offrire ai suoi turisti, è anche una realtà dinamica, con opportunità lavorative e formative.
A Napoli si può studiare nelle sue prestigiose università, oppure alle accademie dedicate alle arti, per chi invece è nel settore dell’estetica è possibile frequentare dei corsi permanenti, come ad esempio un corso di microblading. Scopriamo insieme come funziona il corso di Microblading a Napoli!
Corso Microblading Napoli: come funziona?
Seguire un corso microblading a Napoli sicuramente offre maggiori prospettive lavorative a chi opera nel campo dell’estetica. Questo è valido sia per le estetiste che hanno un centro tutto loro sia per coloro che invece sono alla ricerca di un lavoro presso un centro estetico.
Il microblading oggi è una tecnica molto richiesta nel settore del trucco permanente perché permette di realizzate delle sopracciglia completamente naturali e con uno strumento innovativo, diverso da quello impiegato per il make-up permanente.
Il microblading prevede l’uso di uno strumento di tipo manuale, questo è realizzato con degli aghi sottilissimi che servono a prelevare i pigmenti e per farli penetrare poi all’interno della pelle, e come se si stesse facendo un tatuaggio realizzare la peluria delle sopracciglia.
Un corso di microblading a Napoli di solito è suddiviso in vari moduli di studio, i primi consentono di studiare la teoria. La teoria è molto importante per riuscire a imparare come utilizzare lo strumento, quali sono gli effetti che può avere sulla pelle, come igienizzare e anestetizzare correttamente la zona prima del trattamento.
Tutte queste informazioni teoriche sono molto importanti per riuscire poi a comprendere meglio la tecnica pratica.
La tecnica pratica serve invece a comprendere come riuscire a utilizzare al meglio lo strumento del microblading. Questo attrezzo infatti è di tipo manuale e non automatico, quindi c’è bisogna di molta più pratica e attenzione rispetto all’uso del classico strumento per il trucco permanente.
Durante le ore dedicate alla pratica il corso insegna sia come trattare la pelle del cliente sia come riuscire a utilizzare al meglio le tecniche per la creazione di sopracciglia completamente naturali. Alla fine del corso si otterrà un attestato valido per il proprio curriculum e per offrire questo servizio estetico alle proprie clienti.