Milano è una delle città più dinamiche e conosciute a livello internazionale di tutta l’Italia. La metropoli anche se molto moderna in realtà presenta anche delle bellezze architettoniche di rilievo come ad esempio: il famoso Duomo di Milano, il Teatro la Scala e la Galleria Vittorio Emanuele II.
Milano però oltre ad essere una città molto bella esteticamente è famosa anche per essere un centro finanziario a livello internazionale, la capitale italiana della moda, e un luogo ricchissimo di opportunità dal punto di vista lavorativo e soprattutto formativo.
A Milano hanno sede importanti realtà di studio come l’Università Bocconi, ma oltre a queste istituzioni ci sono anche tantissimi corsi di formazione aziendale oppure dedicati a specifici settori come quello dell’estetica. Proprio nel settore dell’estetica a Milano è possibile trovare un nuovo programma di studio come quello del corso microblading. Ma coma funziona? Scopriamolo insieme!
Corso Microblading Milano: le principali caratteristiche
Seguire un corso Microblading a Milano con Accademia Italiana PMU permette a tutti i partecipanti di ottenere le giuste competenze necessarie per eseguire il trucco permanente sopracciglia attraverso questa nuova tecnica, sempre più richiesta dai clienti che vogliono avere sopracciglia perfette.
Il tatuaggio sopracciglia effettuato con la tecnica del microblading (tecnica inventata nell’est Europa), permette ai clienti di godere di arcate sopracciliari perfette, naturali e ben delineate per un tempo più duraturo rispetto a quello offerto dal tradizionale trucco permanente.
Il microblading infatti a differenza del trucco permanente che prevede l’uso di un macchinario meccanico, prevede l’impiego di uno strumento manuale dotato di sottilissimi aghi che penetrano negli strati superficiali del derma e che sono in grado di fornire la giusta colorazione alle sopracciglia.
Le sopracciglia con il microblading vengono disegnate a mano, pelo a pelo, per questo motivo l’effetto che si ottiene è completamente naturale.
La tecnica proprio per i suoi vantaggi è molto richiesta dai clienti di conseguenza specializzarsi in questo settore permette di fornire un servizio moderno e al contempo professionale. Il corso microblading consente dunque nell’imparare in modo ottimale la tecnica e l’impiego di questo strumento manuale. Non solo, si studia come creare delle sopracciglia perfette a seconda del viso e anche dei desideri e delle richieste del cliente.
Al termine del corso si avrà la possibilità di avere con sé tutte le capacità tecniche e pratiche per fornire il servizio di microblading in modo professionale, riuscendo a creare un effetto completamente naturale dell’arcata sopracciliare, con i giusti pigmenti e la giusta attenzione alla pelle del cliente.