A Milano grande richiesta di trucco permanente
A Milano si sta espandendo a macchia d’olio la richiesta di trucco permanente, ma perché? In questo articolo analizzeremo insieme questo fenomeno per capirne le cause.
Trucco permanente Milano
In una città grande e cosmopolita come Milano si sta registrando una sempre più crescente richiesta di trucco permanente per i seguenti motivi:
- L’aspetto estetico è ormai diventato un importante biglietto da visita nella vita mondana e nel mondo del lavoro;
- Le donne milanesi conducono una vita molto frenetica e il trucco permanente rappresenta un valido alleato, in quanto consente loro di essere perfette in ogni occasione;
- Non occorre dedicare tempo alla realizzazione/rimozione del make up;
- Rappresenta un valido aiuto per le meno esperte di make up;
- Milano è una delle capitali europee della moda e attualmente il trucco permanente è diventano un vero e proprio trend;
- A Milano si trova una grande quantità di centri estetici ed è dunque più semplice trovare delle professioniste del trucco permanente.
Trucco permanente Milano: come viene eseguito e costi
Il trucco permanente viene effettuato come un tatuaggio tradizionale, ma con le seguenti differenze:
- Vengono utilizzati dei pigmenti bioassorbibili, poiché la pelle, col passare del tempo, subisce delle variazioni cromatiche e un colore che oggi è perfetto tra un anno potrebbe fare a pugni con l’incarnato, creando in questo degli effetti artefatti e assolutamente brutti a vedersi;
- Il colore viene iniettato solamente negli strati più superficiali della pelle per consentire il bioassorbimento.
- Il trucco permanente ha la durata di circa un anno, dopo il quale puoi decidere se tornare alle tue condizioni originarie oppure ricorrere ad un ritocco.
Per quanto riguarda i costi, essi variano a seconda della zona; in linea di massima si aggirano intorno ai 300-500 Euro, mentre i ritocchi dai 150 ai 250 Euro.
Il trucco permanente può essere applicato ad occhi, sopracciglia, tatuaggio labbra, ma anche sulla pelle per nascondere cicatrici o smagliature.
Tuttavia molti centri estetici, per invogliare le clienti a provare il trucco permanente, lanciano spesso delle promozioni, quindi potresti trovare dei prezzi scontati.
Non farti però tentare da tariffe eccessivamente basse, in quanto ne potrebbe risentire la qualità o il mancato rispetto delle norme igieniche.
Le norme igieniche sono molto importanti, visto che il trucco permanente prevede l’utilizzo di aghi, dai quali, se non sono monouso e sterilizzati, si potrebbero contrarre patologie gravi come epatite C o HIV oppure infezioni di vario genere.
Trucco permanente: vantaggi e consigli utili
Il trucco permanente ha dei numerosi vantaggi, tra cui:
- corregge numerosi difetti, asimmetrie e discromie della pelle;
- regala un aspetto sempre impeccabile;
- fa risparmiare molto tempo;
- corregge alopecie;
- ha un costo che può essere ammortizzato nel corso del tempo.
Per quanto riguarda invece i consigli, prima di sottoporti al trucco permanente, consulta un medico se:
- hai dei nei, angiomi, herpes o dermatiti, in quanto l’ago potrebbe causare dei danni;
- stai assumendo dei farmaci, i cui principi attivi potrebbero entrare in contrasto con i pigmenti;
- hai subito dei trattamenti di botulino o silicone;
- non sei convinta al 100% o sei molto giovane.
Microblading Milano
Certamente non poteva mancare il microblading, dove l’azione manuale e non meccanica , rende più affascinante e verosimile il tatuaggio sopracciglia
Centri di Trucco Permanente Milano
Pink Ink Trucco Permanente Milano
Milano Milano