Sopracciglia tatuate a pelo : si tratta di una tecnica di trucco permanente che serve a tatuare i peli delle sopracciglia con un effetto molto realistico.
Sopracciglia tatuate a pelo
Nel mondo delle sopracciglia tatuate esistono diverse soluzioni, molte donne ( ma anche uomini) ricorrono a questa preferenza per evitare di perdere del tempo a definire le proprie sopracciglia.
Tra le tante nuove mode per il tatuaggio delle sopracciglia vi è la tecnica a Pelo. E’ la tecnica adatta per chi vuole la praticità del tatuaggio, senza rinunciare alla naturalezza.
Diversamente del classico trucco semipermanente alle sopracciglia, con questo trattamento vengono tatuati singoli micro peli, che lavorati assieme a quelli veri, il risultato diventa molto realistico.
Le sopracciglia tatuate a pelo sono tridimensionali e con un esito a lunga durata. Specialmente se le sopracciglia di base non sono sottili, i peli tatuati si mescolano con quelli veri, dando al tatuaggio un effetto quasi invisibile.
Sono una novità che sta trionfando all’interno di questa moda del trucco permanente, se avete scelto questa tipologia di disegno e di procedura, bisogna soltanto che decidiate quanto folte e lunghe vorrete le vostre moderne sopracciglia, se sovrapporle a alla vostra linea naturale, così da non sostituire i tratti spontanei del vostro viso, oppure se ridisegnare la linea dell’arcata un po’ più sofisticata ed elegante.
In ogni modo, il risultato finale sarà quello di sopracciglia realistiche che non si differenzieranno in modo eccessivo da chi le ha naturali.
Sopracciglia tatuate a pelo con Microblading o Trucco permanente?
Un’altra tecnica è la ricostruzione o trucco permanente “Microblading“.
Si tratta di una tecnica manuale, non viene attuata servendosi della macchinetta tradizionale bensì ha lo stesso principio del trucco semipermanente, cioè l’uso e l’introduzione sotto il primo strato di pelle di un pigmento colorato c’è, ma il Microblading si realizza con una speciale penna che come punta ha una lama molto fine che colloca il pigmento nell’epidermide rifacendo la struttura del pelo sottile e precisa.
Ciò prevede meno stress per la pelle con un risultato finale super naturale.
Dapprima, le sopracciglia potrebbero apparire scure, ma la vivacità del colore diminuisce nelle 2 settimane successive, offrendo un effetto naturale e riempito.
Sopracciglia tatuate pelo per pelo
Le sopracciglia tatuate pelo per pelo, rispetto a quelle con tatuaggio pieno, sono più complesse da creare.
Nella tecnica delle sopracciglia a pelo, bisogna fare una determinata attenzione, poiché se i tratti disegnati sono troppo paralleli e lunghi, l’effetto può divenire addirittura artefatto! Dunque, il disegno, non deve essere precisissimo, ma deve seguire la spontanea crescita e angolazione delle sopracciglia, ritraendo piccoli tratti non tutti uguali fra loro.
Questo tipo di trucco permanente ha vari nomi a seconda dell’operatore o della scuola da cui ha studiato, di può chiamare:
- pelo pelo
- hyper realistica
- 3d
- Hybrid
- microblading
e in molti altri modi, se ne conoscete altri ditecelo!
Durata trattamento
Solitamente una seduta della tecnica “pelo per pelo” dura circa dalle 2 alle 3 ore.
Le tempistiche ovviamente cambieranno a seconda del tipo di lavoro e dell’operatore che eseguirà il trattamento.
A distanza di un mese si dovrà eseguire una seconda seduta per rimarcare i punti e finalizzare in tutto e per tutto il trattamento.
La durata prevista per un trucco permanente alle sopracciglia fatto bene è di 12 mesi, ma anche qui il tempo dipenderà dall’organismo che dovrà assorbire il colore iniettano nello strato superficiale della pelle.