Corso trucco permanente Trieste
Capoluogo del Friuli-Venezia Giulia, Trieste è una città portuale che si affaccia sull’adriatico e molto conosciuta per le sue bellezze architettoniche a artistiche che risalgono anche al periodo imperiale e austroungarico. In città si trovano stabili che testimoniano non solo l’influenza austroungarica ma anche quella slovena, infatti Trieste si trova a pochi chilometri dalla Slovenia. Infine, molto interessante anche il suo centro storico medievale oltre che il suo quartiere di tipo neoclassico del periodo austriaco.
Trieste essendo una città che si affaccia sul mare oltre che molto vicina ad altre nazioni come la Slovenia, è un centro molto importante anche per lo studio e il lavoro. Chi lavora o comunque è interessato dal settore dell’estetica può scegliere ad esempio di seguire il corso trucco permanente a Trieste. Come funziona e quali sono le caratteristiche di questo corso? Vediamolo insieme!
Corso trucco permanente Trieste: come funziona?
Il corso trucco permanente a Trieste permette di ottenere un certificato e soprattutto di apprendere al meglio come funziona questa tecnica e poi utilizzarla con i propri clienti o nel momento in cui si è alle dipendenze del centro estetico.
Lavorare in campo estetico vuol dire mantenersi sempre aggiornati, per questo motivo il corso trucco permanente è la soluzione ideale per diventare un professionista dell’estetica con una formazione completa e pronto ad eseguire una delle tecniche più richieste del momento.
Ma perché il corso trucco permanente è così richiesto? Semplice, il trucco permanente permette di ricreare sul viso un make-up in grado di durare anche per sei mesi. Le applicazioni poi sono davvero molte è possibile: ricreare l’eyeliner sugli occhi, ridefinire le labbra, creare l’effetto rossetto, definire gli zigomi, ridefinire le sopracciglia in modo naturale o con l’effetto trucco, eliminare le macchie sulla pelle.
Il corso trucco permanente ti permette dunque di apprendere appieno le varie tecniche del settore e come utilizzare i principali strumenti. Tra i principali ci sono il dermografoUtilizzato nella esecuzione della tecnica del trucco permanente, il dermogrado è uno strumento che da diversi anni si è largamente diffuso e che ha rivoluzionato il mondo dell’estetica. Scopriamo in... e i pigmenti bio-assorbibili. Il dermografo è uno strumento meccanico simile a quello che si utilizza per fare i tatuaggi. A differenza di quello per i tatuaggi, il dermografo penetra solo negli strati superficiali della pelle, in questo modo i pigmenti sono più evidenti.
Per imparare al meglio come funziona questa tecnica durante il corso si svolgono prima delle lezioni teoriche e successivamente quelle pratiche. Le lezioni teoriche permettono d’imparare le basi del visagismo mentre quelle pratiche servono per imparare come si usa il dermografo, i pigmenti e come riuscire a utilizzare le varie tecniche per il make-up permanente.