Firenze è una città conosciuta per la sua bellezza artistica e architettonica, e per l’immensa ricchezza data dalle opere d’arte conservate all’interno della galleria degli Uffizi, oltre che nelle sue chiese. Firenze presenta diversi punti d’interesse tra i quali troviamo: il Duomo la cui cupola è stata progettata dal Brunelleschi e con il campanile realizzato da Giotto. Molto interessante il suo centro che si fregia di Patrimonio dell’Umanità UNESCO sin dal 1982, per il suo valore culturale, scientifico e artistico.
Culla dell’arte, dell’architettura e considerata la città più bella del mondo per i suoi musei e palazzi, Firenze è anche un importante centro di studi sia universitari sia tecnici. A Firenze infatti si possono seguire vari corsi di formazione, tra i quali si trovano anche quelli destinati all’estetica. In campo estetico, si può sostenere ad esempio il corso trucco permanente. Ma quali sono le caratteristiche e a chi è destinato il corso? Scopriamolo insieme!
Corso trucco permanente Firenze: le principali caratteristiche
Il trucco permanente prevede dei trattamenti e interventi al quanto richiesti dalle donne e dagli uomini che vogliono prendersi cura della bellezza del viso. Infatti, il make-up permanente è usato principalmente per realizzare interventi quali: miglioramento dell’arcata sopracciliare con tecnica pelo a pelo o con effetto trucco, volumizzare le labbra o con effetto rossetto, eliminazione di macchie e segni del tempo, eyeliner occhi ecc…
Il corso trucco permanente a Firenze permette quindi d’imparare tutte queste tecniche e dà gli strumenti necessari per poi replicarle sui propri clienti privati o alle dipendenze di un centro estetico. Per questo motivo il corso è consigliato principalmente a chi ha interessi in campo estetico, a chi ha il diploma di estetista e a coloro che conducono già questa professione.
Il percorso formativo
Il percorso formativo nel campo del trucco permanente ha un programma molto ampio che permette di ottenere tutte le competenze necessarie a svolgere questi interventi estetici. Il programma inizia con lo studio teorico e quindi mette gli studenti a conoscenza delle basi necessarie per poi effettuare correttamente i vari trattamenti. Durante il corso pratico invece ci si impegna a imparare a utilizzare gli strumenti e successivamente si effettuano i trattamenti estetici veri e propri.
Il corso pratico viene condotto da un’insegnante professionista nel campo del trucco permanente, che segue i vari partecipanti, insegnandogli ad utilizzare dermografoUtilizzato nella esecuzione della tecnica del trucco permanente, il dermogrado è uno strumento che da diversi anni si è largamente diffuso e che ha rivoluzionato il mondo dell’estetica. Scopriamo in... e pigmenti, e si può imparare a trattare la pelle del viso sia prima sia dopo i trattamenti. Alla fine del corso per attestare le proprie competenze si otterrà un diploma estetico.