Campobasso è il capoluogo del Molise ed è un comune italiano che conta poco più di 49 mila abitanti. Sebbene non sia una metropoli, sono numerose le attrazioni che offre questa cittadina. Tra queste, prima di tutto molto visitato è il centro storico, che offre palazzi storici risalenti al Rinascimento ed al Seicento.
Importantissimo è il castello Monforte, che è stato costruito nel 1375 ed ha ospitato numerose famiglie nobili nel corso dei secoli. Gli appassionati di arte faranno sicuramente una fotografia alla Cattedrale della Santissima Trinità, che ha una facciata molto simile ad un classico tempio greco. A Campobasso però è possibile anche svolgere attività particolari, come ad esempio iscriversi ad un corso di tricopigmentazione.
Corso tricopigmentazione: tutte le caratteristiche
L’iscrizione è aperta a persone di ogni età, purché abbiano compiuto i diciotto anni. Si tratta di una particolare attività che prevede la realizzazione di capelli finti sul cuoio capelluto dei clienti. In poche parole, un disegno realizzato con tecniche particolari, che rimarrà in modo permanente sulla pelle del cliente. Solo dopo un bel po’ di tempo, c’è la possibilità che i colori utilizzati per tatuare diventino più sbiaditi e in quel caso, la persona dovrà sottoporsi a qualche nuova seduta per poter rinvigorire il disegno. Questo “effetto sbiadito” può verificarsi perché la pelle tende a rinnovarsi e le cellule morte vengono espulse per lasciare il posto a quelle nuove.
Importantissime anche le lezioni che insegnano come igienizzare tutti gli strumenti e come evitare reazioni allergiche da parte del cliente. I vari corsi sono tenuti da professionisti del settore e gli alunni impareranno ad utilizzare una particolare penna dotata di piccolissimi aghi, con i quali dovranno incidere il derma e poi inserire dei pigmenti colorati.
La tricopigmentazione: altri importanti dettagli
Gli studenti dovranno imparare, durante il corso di tricopigmentazione, quale sia il tipo di colore più adatto al viso della persona che hanno davanti. Non a tutti infatti sta bene la stessa forma di capelli o lo stesso colore. La tricopigmentazione inoltre prevede la possibilità di coprire tutti i buchi lasciati da disturbi come l’alopecia, che è un disturbo molto fastidioso che provoca la caduta dei capelli. Spesso tale caduta può essere dovuta a diversi fattori, ma i buchi purtroppo rimangono, se non si fa qualcosa per coprirli.
Nonostante la città di Campobasso sia di piccole dimensioni, molte persone decidono di recarvisi per andare a conoscere questa particolare tecnica estetica e iscriversi ai corsi di tricopigmentazione.