Roma capitale d’Italia è sicuramente una delle città più famose non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. Con i suoi innumerevoli siti storici volti a testimoniare il periodo dell’antica Roma, e grazie alle opere d’arte, alle chiese e alla bellezza del Vaticano, ogni anno sono milioni le persone che raggiungono la città.
Roma però non è solo una destinazione per i turisti di tutto il mondo, ogni anno sono sempre più le persone che la raggiungono per lavorare e studiare. In città sono presenti Università di alto lignaggio come la Sapienza o la Luiss. Oltre che per gli universitari a Roma è possibile seguire anche corsi dedicati praticamente ad ogni campo professionale, compreso quello dell’estetica.
Per le estetiste e tutti gli operatori nel campo della bellezza ad esempio è possibile seguire il corso Microblading. Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono imparare questa tecnica ed eseguirla sulle loro clienti, o offrire il servizio nel proprio centro estetico, ma vediamo insieme come funziona.
Corso Microblading Roma: come funziona
Il corso microblading a Roma può avere una durata che va da un minimo di due giorni sino a un massimo di una settimana. Durante questo corso è possibile apprendere la tecnica di trucco permanente innovativa che negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia.
Dopo essere diventata famosa negli Stati Uniti infatti, sono sempre di più le donne e gli uomini che desiderano ricostruire le loro sopracciglia con il microblading per ottenere un effetto completamente naturale oltre che duraturo.
Il corso microblading, che si differenzia da quelli tradizionali per il trucco permanente, permette d’imparare a usare lo strumento pensato per creare le sopracciglia nel modo più naturale possibile. Questo strumento manuale, e non automatico come quello per il make-up permanente, si presenta realizzato in legno e con delle lame inserite al suo interno che sono più sottili degli aghi, e che permettono di trasmettere il pigmento all’interno della pelle.
Seguendo l’intero corso dedicato al microblading dunque s’impara a usare questo strumento ma anche a comprendere come si disegnano delle sopracciglia naturali, mediante lo studio del viso del cliente. Inoltre, il corso aiuta i professionisti a capire quali siano i pigmenti da utilizzare e come ricreare il colore in base a quello dei capelli.
Il corso, di solito, è organizzato in due differenti tranche, la prima dedicata principalmente alla teoria e quindi a tutto ciò che c’è da sapere sul microblading e l’utilizzo di questa tecnica. Nella seconda tranche invece si procede con la pratica e s’imparano a usare tutti gli strumenti necessari a creare delle sopracciglia naturali con il microblading.