Capoluogo della Basilicata, Potenza è una città prettamente industriale che offre allo stesso tempo un centro storico interessante con vie acciottolate e chiese poste praticamente nel quartiere più alto. Infatti, Potenza è una città che si sviluppa verso l’alto e che presenta centinaia di scale in ogni zona, tant’è che spesso è chiamata anche con il nome di “città delle 100 scale”.
Potenza è una città che ha davvero molto da offrire ai suoi turisti, ma che presenta anche diverse opportunità sul piano lavorativo e formativo. Tra i vari corsi di formazione infatti, viene organizzato il corso Microblading a Potenza, pensato per tutti coloro che lavorano in campo estetico e vogliono apprendere e praticare una tecnica innovativa per dare alle sopracciglia un effetto completamente naturale.
Ma come funziona il corso Microblading? Ecco tutte le informazioni!
Corso Microblading Potenza: come funziona?
Il corso di microblading viene organizzato al fine di apprendere al meglio un metodo che è arrivato in Italia da diversi anni, dopo che è diventato famoso sia nei paesi dell’Europa dell’Est e successivamente anche negli Stati Uniti. Ma cos’è il microblading?
Il Microblading è una tecnica che permette di realizzare delle sopracciglia completamente naturali senza dover impiegare le macchinette automatiche, come in altri trattamenti per il trucco permanente.
Questa tecnica invece prevede l’uso di uno strumento ricchissimo di aghi di piccole dimensioni che agiscono come inoculatori di pigmenti all’interno della pelle. Gli aghi sono così sottili che danno la possibilità di ricreare fedelmente il pelo sopracciliare e dare di conseguenza un effetto completamente naturale, rendendo di conseguenza anche il viso più bello e armonioso.
Il programma del corso microblading a Potenza consiste dunque nel riuscire ad apprendere nel miglior modo possibile come impiegare gli strumenti e i pigmenti al fine di realizzare delle sopracciglia con il trucco permanente il modo impeccabile.
Il corso di solito si distingue in vari moduli, i primi sono destinati alla teoria, dove si apprende come e quali pigmenti bisogna utilizzare, i colori da scegliere in base all’incarnato e ai capelli di chi si sottopone al trattamento, e come agire correttamente sulla pelle.
Dopo aver studiato la teoria si passa al modulo pratico, quindi ci si mette al lavoro utilizzando lo strumento pensato per il microblading e i pigmenti necessari alla realizzazione dell’arcata sopraccigliare. Durante la pratica s’imparano tutte le tecniche per riuscire a creare delle sopracciglia naturali. Alla fine del corso si otterrà poi un attestato che confermerà la partecipazione e l’acquisizione delle tecniche di microblading.