Palermo capoluogo della Sicilia, è una città molto antica e che presenta diversi siti storici e strutture architettoniche di pregio come la Cattedrale di Palermo, che risale al XII secolo. Il centro cittadino è molto ricco di attrazioni come la Cappella Palatina, il palazzo dei Normanni e mercati centrali come la Vucciria e Ballarò. Palermo oltre a offrire innumerevoli attrazioni artistiche e storiche, e anche un centro culturale e ricco di opportunità per coloro che vogliono formarsi in diversi settori. Tra questi settori c’è quello della bellezza e dell’estetica, e precisamente nel campo del trucco permanente è possibile seguire il corso microblading, dedicato al tatuaggio sopracciglia.
Corso Microblading Palermo: come funziona
A Palermo è possibile seguire il corso microblading, questo si configura come specializzazione nel settore del trucco permanente, e permette di realizzare delle sopracciglia che sembrino completamente naturali e definite, grazie all’utilizzo di uno strumento manuale e innovativo.
La tecnica del microblading si distanzia da quella tradizionale del trucco permanente, proprio per l’uso di uno strumento completamente manuale e non di un dermografoUtilizzato nella esecuzione della tecnica del trucco permanente, il dermogrado è uno strumento che da diversi anni si è largamente diffuso e che ha rivoluzionato il mondo dell’estetica. Scopriamo in... meccanico. Lo strumento per il microblading è realizzato con un manico in legno e presenta dei sottilissimi aghi che servono a inoculare correttamente dei pigmenti colorati e bio-assorbibili che servono a ricreare le sopracciglia con una tecnica pelo a pelo.
Il corso microblading a Palermo prevede un percorso formativo che permette d’ottenere tutte le competenze tecniche che servono a fornire ai clienti che si rivolgono a te come professionista o al tuo centro estetico, un tatuaggio sopracciglia completamente naturale.
Per riuscire a imparare questa tecnica il corso prevede un percorso didattico attraverso il quale si possono imparare tutte le nozioni teoriche e pratiche dedicate al microblading. Le nozioni teoriche ti permettono d’imparare come trattare la pelle, come anestetizzarla, in che modo si utilizzano i pigmenti, e tutte le informazioni necessarie per riuscire a comprendere come funziona questa tecnica.
Dopo aver concluso il proprio percorso teorico, il corso si concentra sulla pratica, quindi tutti i partecipanti imparano le principali tecniche per realizzare varie tipologie di sopracciglia naturali che si possano adattare al meglio al viso del cliente. Inoltre, è possibile capire come funziona lo strumento del microblading, e come si usano i pigmenti e applicano nella pelle.
Per l’applicazione delle tecniche poi si procede all’uso dello strumento per il microblading direttamente su una bambola estetica oppure sulle modelle che sono messe a disposizione dall’organizzatore del corso.