Corso microblading Genova

Genova capoluogo e una delle città più importanti della Liguria è nota per il suo porto, ma anche per il ruolo storico che ha rivestito nei secoli grazie al commercio via mare. Genova però ha molto da offrire anche per le sue attrazioni storiche e artistiche.

Ad esempio, passeggiando nel suo centro storico è possibile ammirare la bellissima Cattedrale di San Lorenzo in stile Romanico, oppure Piazza de Ferrari, la fontana di bronzo e il suo teatro lirico intitolato a Carlo Felice. Grazie alla presenza del porto e di un importante flusso commerciale e turistico a Genova è possibile trovare diverse opportunità di lavoro e studio.

Per coloro che vivono in città o nei dintorni chi lavora in campo estetico è possibile trovare il corso microblading, ma vediamo insieme come funziona e quali sono le sue principali caratteristiche.

corso microblading genova - Corso microblading Genova

Corso Microblading Genova: come funziona

Il corso Microblading a Genova è un’opportunità per tutti coloro che operano nel settore estetico, per i proprietari di centri estetici e per le estetiste. Il motivo per il quale questo corso riveste un’ottima possibilità per ampliare le proprie conoscenze, imparando una tecnica innovativa che in Italia è diventata molto richiesta negli ultimi anni.

Il Microblading si configura nel settore del trucco permanente sopracciglia, ma questa tecnica si diversifica da quelle tradizionali perché prevede un metodo manuale, che richiede precisione, ma che al contempo permette di realizzare in modo più preciso e naturale la ricostruzione dell’arcata sopraccigliare.

Il Microblading è molto richiesto da coloro che hanno perso le sopracciglia, da chi vuole avere una forma più armoniosa e dalle donne e gli uomini che non vogliono passare ogni settimana dall’estetista per farsele depilare con la pinzetta.

Non solo, questo servizio è più richiesto del tradizionale trucco permanente sopracciglia, in quanto permette di ottenere un effetto più naturale ma anche duraturo. La maggior durata è dovuta al fatto che nel microblading si utilizza uno strumento manuale realizzato con un’impugnatura in legno sulla quale poi sono fissate delle lame sottilissime, più fini di un ago, che servono a far penetrare i pigmenti nella pelle del cliente.

Ma come funziona il corso microblading? Il corso prevede due moduli e ha una durata variabile da un minimo di due a un massimo di sette giorni. Durante il primo modulo ci si dedica alla teoria, quindi s’imparano quali sono i pigmenti da utilizzare e le tecniche da impiegare per creare delle sopracciglia naturali, inoltre s’impara a studiare il viso del cliente per realizzare una giusta arcata sopracciliare.

Il modulo pratico prevede l’applicazione della tecnica, quindi s’impara a utilizzare lo strumento e di conseguenza si riesce praticamente a ricostruire in modo corretto le sopracciglia con questi pigmenti anallergici tipici del trucco permanente.  

Prenota il trattamento o il corso



    About Consulente SEO Mauro Madonna

    Mauro Madonna è un grande esperto nel posizionare i siti web sui motori di ricerca,questa tecnica è chiamata SEO. Collabora con molti professionisti di Trucco permanente e tatuaggio. Vuoi aumentare le tue vendite nel trucco permanente? Chiamami 3398993565

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *