Città d’Arte per eccellenza, Firenze è il capoluogo della Toscana che offre dei percorsi artistici e architettonici unici. L’architettura rinascimentale è sicuramente uno dei dettagli distintivi di Firenze, e tra i punti di maggior interesse ci sono di certo: il Duomo, la Cattedrale progettata anche dal Brunelleschi, con il campanile realizzato da Giotto. Naturalmente, a livello artistico si deve ricordare la presenza degli Uffizi con una delle più grandi collezioni d’arte rinascimentale al mondo.
Infine, la Galleria dell’Accademia è un luogo noto per la famosa scultura del David di Michelangelo. Firenze è famosa non solo per la rilevanza in campo artistico ma anche in quello universitario e nel settore della formazione. Nel campo dell’estetica permanente ad esempio, a Firenze è possibile seguire il corso microblading, dedicato a una nuova tecnica innovativa per la creazione di sopracciglia naturali.
Corso Microblading Firenze: come funziona
Il microblading è una tecnica innovativa giunta in Italia negli ultimi anni, questa è stata inventata nell’Europa dell’Est, ma poi è giunta velocemente negli Stati Uniti da dove è diventata famosa in tutto il mondo, compresa l’Europa Occidentale e l’Italia.
Il microblading è dedicato esclusivamente al tatuaggio sopracciglia realistico, quindi a differenza del trucco permanente (che si utilizza in ogni zona del viso), si impiega solo in questo settore fornendo dei risultati migliori, rispetto al trucco permanente sopracciglia.
Il trucco permanente infatti è una tecnica che prevede l’uso di un dermografoUtilizzato nella esecuzione della tecnica del trucco permanente, il dermogrado è uno strumento che da diversi anni si è largamente diffuso e che ha rivoluzionato il mondo dell’estetica. Scopriamo in... meccanico mentre il microblading prevede l’uso di uno strumento unico e di tipo manuale, che presenta un manico di legno e numerose lame più sottili di un ago, che penetrano nel derma e permettono l’esecuzione di un tatuaggio sopracciglia completamente naturale.
Questa tecnica innovativa è sempre più richiesta proprio perché utilizzando questo strumento manuale, il risultato che si ottiene non solo è più duraturo ma è anche più realistico rispetto a quello che si ottiene con il semplice trucco permanente.
Proprio per imparare questa tecnica si tiene il corso microblading Firenze, che permette di diventare degli esperti in questo settore. Alla fine del corso, infatti, si riceve un diploma che poi si può utilizzare per trovare lavoro nei centri estetici oppure per offrire il servizio di microblading nella propria attività.
Il corso microblading Firenze si distingue in due moduli differenti uno teorico nel quale s’imparano tutte le informazioni sul trucco permanente e sugli strumenti specifici del microblading. Invece, nell’assetto pratico s’impara a utilizzare lo strumento manuale, a utilizzare i pigmenti naturali e bio-assorbibili, e si fanno delle prove su modelle o su manichini estetici.