Bologna è una città dell’Emilia-Romagna famosa per la sua bellezza architettonica e storica. Bologna presenta un ampio centro storico, la famosa torre degli asinelli, la bellezza di Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio e la Fontana del Nettuno.
Bologna ha davvero tante attrazioni e punti d’interesse, ma la città è anche molto dinamica e un punto di riferimento in Regione per l’organizzazione di vari corsi di formazione.
Per coloro che abitano nel campo dell’estetica e della bellezza, e sono interessanti al trucco permanente a Bologna, ad esempio, sono organizzati dei corsi di microblading. Ma come funziona un corso di microblading a Bologna? Ecco le principali informazioni!
Corso Microblading Bologna: le sue caratteristiche principali
Il corso di microblading a Bologna è pensato per tutti coloro che operano nel settore dell’estetica e del trucco permanente sia come liberi professionisti sia come dipendenti. Non solo, il corso microblading è pensato anche per riuscire a ottenere le giuste credenziali al fine di crearsi un curriculum per poi lavorare nel settore del trucco permanente e dell’estetica.
Il corso di microblading è destinato alla comprensione e poi all’acquisizione delle tecniche necessarie per realizzare delle sopracciglia naturali con uno strumento innovativo e diverso da quello che si impiega tradizionalmente nel campo del trucco permanente.
Il microblading è una tecnica utilizzata da diverso tempo nell’Europa dell’Est e successivamente questa è diventata molto famosa anche negli Stati Uniti. Dopo di ché negli ultimi anni questa tecnica è diventata molto richiesta e utilizzata anche in Italia.
Come funziona il corso microblading a Bologna? Il corso a Bologna è suddiviso di solito in due moduli ben distinti il primo è quello dedicato alla teoria mentre il secondo è pensato per fare pratica e imparare le tecniche estetiche da utilizzare.
Il modulo teorico dedicato a questa tecnica permette di studiare appieno come funziona il microblading, come utilizzarlo per creare delle sopracciglia naturali, come donare vari effetti estetici, come si usano i pigmenti come trattare la pelle dei clienti, comprese quelle che sono più sensibili.
Durante il modulo dedicato alla pratica invece si impara ad anestetizzare al meglio la pelle prima d’iniziare il trattamento, a utilizzare lo strumento in legno con aghi sottilissimi che si impiega esclusivamente manualmente e non automatico. Poi s’impara a prendere i pigmenti e poi a porli correttamente sotto la cute per realizzare delle sopracciglia completamente naturali. Terminato il corso si avranno tutte le competenze per riuscire a utilizzare al meglio questa tecnica.