Bari è il capoluogo della Puglia e la città più grande dell’intera regione. Bari presenta diversi punti d’interesse come ad esempio: cattedrali, la basilica di San Nicola, il centro storico e il quartiere Murat con i suoi edifici maestosi che risalgono al XIX e un centro dedicato allo shopping con negozi di marchi lussuosi e internazionali.
Bari non è solo una città da scoprire dal punto di vista turistico per le sue peculiari bellezze, ma questa rappresenta il centro economico, finanziario, commerciale e industriale della Puglia. Non solo, è anche un Polo Universitario, che con la sua Università degli Studi di Bari ogni anno attrae innumerevoli studenti da tutta la Puglia, e da altre città d’Italia.
Oltre alle possibilità concesse dall’Università, a Bari ci sono diversi corsi di vario genere, che permettono a tutti di formarsi e ottenere competenze specifiche. Nel campo della bellezza e del trucco permanente troviamo il corso microblading. Ma in cosa consiste e come funziona? Scopriamolo insieme!
Corso Microblading Bari: le principali caratteristiche
Oggi esistono diverse tecniche nel campo dell’estetica, il tatuaggio sopracciglia e il trucco permanente sono diventati servizi essenziali all’interno di un centro estetico, o comunque quando si va dall’estetista. Queste due tecniche per creare delle sopracciglia naturali non sono le uniche. Negli ultimi anni infatti, in Italia è sempre più richiesta una nuova tecnica, che arriva dall’Europa dell’Est e perfezionata negli Stati Uniti, ossia il microblading.
Il microblading è una tecnica molto innovativa che permette di creare con uno strumento manuale per creare delle sopracciglia completamente naturali e con un aspetto tridimensionale maggiore rispetto a quello che si riesce a realizzare con il tradizionale trucco permanente e l’uso del dermografoUtilizzato nella esecuzione della tecnica del trucco permanente, il dermogrado è uno strumento che da diversi anni si è largamente diffuso e che ha rivoluzionato il mondo dell’estetica. Scopriamo in... tecnico.
Per coloro che vogliono imparare questa tecnica diventata sempre più nota negli ultimi anni è necessario seguire un corso di microblading. Il corso serve a dare le giuste competenze ma anche un certificato che permetta di eseguire questo lavoro sui clienti con la massima professionalità.
Questa tecnica sempre più richiesta in Italia quindi può essere imparata attraverso il corso microblading a Bari, attraverso due moduli specifici uno dedicato alla teoria e uno alla pratica. I moduli dedicati alla teoria servono a studiare il visagismo, come si usano i pigmenti, come si tratta la pelle e in che modo realizzare i giusti colori in base al colorito di pelle e capelli.
Il corso microblading in campo pratico invece permette d’imparare a utilizzare le varie tecniche per realizzare delle sopracciglia il più possibili naturali e tridimensionali, e come si utilizza lo strumento tipico di questa tecnica. Alla fine del corso grazie a varie prove su manichini estetici e sui modelli, sarà possibile offrire questo servizio a tutti coloro che lo richiedono.