Caduta ciglia cause
La caduta delle ciglia può essere dovuta ad una forma di alopecia e quando cadono con una certa frequenza è necessario individuarne la causa per poterla curare. Le cause della caduta delle ciglia sono varie e possono derivare da un problema di tipo fisiologico, magari aggravato dalle scorrette abitudini che possono causare danni anche se apparentemente sembrano innocue.
Anche il make up può essere uno delle cause della caduta delle ciglia: i prodotti waterproof e il mascara in primis sono particolarmente aggressivi ed è preferibile non tenerli a lungo sulle ciglia. Quindi, è consigliabile togliere il trucco prima di andare a dormire per evitare di tenere i prodotti sulle ciglia tutta la notte. A parte le cattive abitudini, anche lo stress, l’ansia e gli sbalzi ormonali sono causa della caduta delle ciglia e anche dei capelli.
Alopecia areata ciglia
L’alopecia areatarepentina caduta di peli o capelli, o entrambi. Si chiama areata perchè è a chiazze ciglia è una malattia che provoca, oltre alla perdita dei capelli, anche la perdita delle ciglia, creando nel soggetto delle gravi carenze psicologiche e si riflettono nelle relazioni sociali. Infatti, anche se non vi sono conseguenze sulla salute fisica, l’alopecia areata ciglia provoca effetti dannosi sulla sfera psicologica e dà origine a problemi di autostima e di depressione. Questa forma di alopecia si manifesta in seguito o contemporaneamente alla caduta dei capelli e raramente si presenta da sola. Quando accade, in genere non colpisce altre aree del corpo in cui vi sono peli.
La causa della malattia è attribuita al sistema immunitario che attacca per errore i follicoli piliferi. Ancora non è stato spiegato con chiarezza perché questo avviene ma è comunque certo che ad influire sull’insorgere della patologia sono sia i fattori genetici che quelli ambientali. L’alopecia areata ciglia si può manifestare in persone di qualunque età e razza, ma più spesso attacca i giovani adulti.
Trucco Permanente per tatuare ciglia
E’ possibile nascondere questo spiacevole inestetismo grazie al trucco permanente occhi cercando di tatuare le ciglia o di effettuare un perfetto tatuaggio eye liner.