Trucco semipermanente sopracciglia troppo scuro :
Trucco semipermanente sopracciglia troppo scuro
L’ attività del trucco semipermanente sopracciglia, viene ritenuta di semplice applicazione, ma al contrario è un trattamento molto complesso e per il quale sono necessari requisiti fondamentali :
- un alto grado di insegnamento sulle metodiche di applicazione
- assistere periodicamente a corsi di aggiornamento e master
- essere alla costante ricerca di pigmenti di maggior tenuta e risultato
Dermopigmentisti con poca esperienza e senza i dovuti corsi potrebbero fare una forma scorretta di sopracciglia, oppure colorazioni eccessive o virate verso tonalità indesiderate come il verde/rosso per le sopracciglia!
Per rimediare e correggere un trucco permanente inadeguato, con sopracciglia scure, occorre intervenire con il camouflageVuol dire camuffare, nascondere, molto usato quando parliamo di makeup e trucco permanente attraverso un lavoro di correzione
Il trattamento di correzione è più complesso di un nuovo lavoro e bisogna informarsi attentamente su quale operatore è in grado di farlo.
Come schiarire il trucco permanente sopracciglia
Purtroppo spesso si trovano lavori di trucco semipermanente fatti male.
Sopracciglia che trasformano colori (rosse, blu e viola…) o linee con code esagerate e spessori troppo alti e scuri.
Il viraggio tendente verso il blu si realizza soltanto quando in precedenza è stato adoperato un colore con un’elevata percentuale di nero. O addirittura è stato usato nero puro .
Quale pigmento è stato usato?
Per prima cosa dobbiamo capire se il tatuaggio è stato fatto con pigmenti permanenti o riassorbibili. Per quelli permanenti la situazione è complessa, bisogna capire se intervenire con il laser e poi con il trucco permanente o se è possibile effettuare un lavoro di correzione.
Questa è una fase fondamentale, qualora non sia sappia, è opportuno contattare il tatuatore.
Quando è impossibile realizzare soltanto un camouflage per perfezionare un trucco permanente inadeguato, il laser q-switchedtipo di laser utilizzato per rimuovere tatuaggi, macchine e lentiggini può aiutare il lavoro del dermopigmentistail termine dermopigmentista è usato per identificare chi lavora nella dermopigmentazione, quindi operatori di tatuaggio e trucco permanente., con la successiva eliminazione del pigmento immesso, quando fosse troppo scuro, intenso ed esteso.