Pigmentazione capelli : la pigmentazione capelli è il procedimento che risolve efficacemente i problemi di calvizie, alopecia, cicatrici ed i diversi inestetismi del cuoio capelluto.
Pigmentazione capelli
Per risolvere il problema della perdita dei capelli, tra i metodi migliori forse vi è quello dell’autotrapianto di capelli.
Tuttavia, alcuni prediligono la cura con prodotti o farmaci, mentre altri optano per la via del cosiddetto CamouflageVuol dire camuffare, nascondere, molto usato quando parliamo di makeup e trucco permanente.
Una delle tecniche più innovative e in espansione è chiamata “pigmentazione tricologica” o ” tricopigmentazione“. Questa tecnica sta nel “colorare” il cuoio capelluto mediante dei speciali pigmenti anallergici.
Attraverso questo trattamento si potrà riprodurre un risultato di capello rasato, detta jump o un effetto riempitivo, che viene creata su soggetti con tricopigmentazione capelli più lunghi.
L’esito finale sarà molto naturale e realistico, poiché i pigmenti (bioriassorbibili) saranno posizionati nel derma superficiale ad un’appropriata distanza gli uni dagli altri.
Giacché si tratta di pigmenti biocompatibili e bioriassorbibili, è consigliabile sottoporsi a piccoli ritocchi annuali per inserire nuovi pigmenti e rafforzare il colore esistente.
Pigmentazione tricologica
La Pigmentazione tricologica è un processo estetico che consente la riprodurre dei capelli sul cuoio capelluto. Si tratta di una soluzione all’avanguardia sul piano tecnico ed estetico, del problema della perdita dei capelli o calvizie e alopecia.
E’ un nuovo sviluppo tecnologico-artistico di tutte le precedenti micropigmentazioni paramedicali dello scalpo. Consiste nel dare origine ad una mappatura iperrealistica e una compiuta riproduzione delle somiglianze del capello naturale, grazie alla cura nei minimi particolari.
Questa tecnica si è rivelata idonea per i soggetti che soffrono di casi non gravi di: Alopecia androgenetica, Alopecia areatarepentina caduta di peli o capelli, o entrambi. Si chiama areata perchè è a chiazze, Portatori di protesi (parrucche), Diradamenti generici dei capelli.
Grazie al processo di pigmentazione tricologica potrete ottenere: una ricostruzione dello scalpo, un aumento della densità capillare o un effetto rasato (detto Buzz).
Con il risultato finale ne consegue: una riduzione delle trasparenze, una diminuzione della discromia,un aumento l’effetto folto.
Permette di raggiungere un effetto del tutto realistico e naturale, non raggiungibile con i precedenti trattamenti, questo grazie all’opportunità di regolazione microscopica del deposito di pigmento.
Pigmentazione del capello
La dermopigmentazione del cuoio capelluto eseguita con pigmenti bioriassorbibili o permanenti viene definita “Pigmentazione Tricologica”.
In poche parole è una trattamento realizzato con dei pigmenti speciali, con aghi specifici idonei alla tecnica. Così la pigmentazione del capello si presenterà più realistica e naturale.
La durata del trattamento e il numero di sedute da compiere derivano dalle caratteristiche del singolo soggetto e delle zone da trattare.