Forme sopracciglia : site sicure che al nostro viso stiano bene le sopracciglia che avete? E se magari con qualche piccolo ritocco il vostro aspetto cambiasse drasticamente in meglio?
Forme sopracciglia
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso umano, statisticamente è la prima cosa che si vede, e da queste nasce tutta l’espressività del volto.
Elementi troppo accentuati danno l’impressione di personalità spigolose o particolarmente attente, pensate ai cartoni animati, o ai fumetti. Gli spigoli ed archi accentuati vanno sempre disegnati su cattivi o personalità importanti.
Elementi invece arrotondati sono sempre collegati a personalità dolci.
Quali sono le forme comuni delle sopracciglia?
Ma qual’è la forma si addice al vostro viso? Non sempre è facile capirlo…
Per agevolarvi iniziate raccogliendo i capelli all’indietro e rimuovete qualsiasi traccia di trucco.
Con un pettinino o anche lo scovolino di un vecchio mascara spazzolate le sopracciglia sia verso l’alto e sia verso l’esterno.
Fatto questo piccolo test sulla forma delle sopracciglia, vi mettiamo una immagine che rappresenta quelle più comuni.
Il trucco permanente per dare forma
Se purtroppo il vostro aspetto non vi piace, o peggio non si addice alla vostra personalità, è possibile correggere le vostre sopracciglia con il trucco permanente.
Grazie a questa tecnica, è possibile eliminare o correggere l’attuale forma e dare quella che vogliamo. Ovviamente, il consiglio di un esperto dermopigmentistail termine dermopigmentista è usato per identificare chi lavora nella dermopigmentazione, quindi operatori di tatuaggio e trucco permanente. è importante per capire la soluzione migliore.
Il trattamento consiste in circa due ore di lavoro ed un ritocco dopo 45 giorni, la durata totale è di circa un anno, in seguito può essere rifatto dopo un anno o a seconda delle necessità.
Il vantaggio di rifare dopo un anno il trattamento
è dovuto al fatto che con il tempo il corpo cambia, gli angoli del volto anche e si può , di volta in volta, ristabilire la giusta linea da tracciare. Senza contare il fatto che si può decidere di fare un’altra tecnica.