Aghi tattoo differenze : negli ultimi anni, il tatuaggio è divenuto molto di moda.
Il tatuaggio, ha un’antica storia, però da sempre raffigura il simbolo del cambiamento, di una trasformazione che un soggetto vuole realizzare su sé stesso.
E’ quindi semplice capire che gli aghi hanno un’importanza fondamentale e che vanno scelti con cura in base ad alcune caratteristiche che andremo ad elencare
Ma per tatuaggio intendiamo il suo significato più ampio, e specificamente: trucco permanenti, dermopigmentazione paramedicale, tricopigmetazione, tatuaggio artistico… Si tratta di tipologie che si differiscono tra di loro, riguardo i materiali, le attrezzature (le cosiddette “macchinette”), gli aghi e i pigmenti usati.
Aghi per trucco permanente
Prima di spiegare alcune differenze importanti nella scelta degli aghi per il trucco permanente, c’è da fare una precisazione.
Non tutti gli aghi sono compatibili con tutte le macchine di tatuaggio in commercio, anzi alle volte, per la stessa casa produttrice, esistono diverse compatibilità in base ai modelli.
E’ logico quindi (per il trucco permanente) cercare direttamente gli aghi dal produttore o dai propri rivenditori autorizzati spiegando subito il modello del proprio strumento.
Si precisa che per il microblading non abbiamo aghi ma LAME!
Aghi tattoo differenze
In questo articolo, facciamo un pò di chiarezza su gli aghi utilizzati per i vari tipi di tatuaggio. Può ritenersi un argomento con pochi temi da trattare, bensì la mole degli aghi per tatuaggio è molto vasta.
Considerati le diverse tipologie e l’assenza di una standardizzazione sia nella dimensione che nelle forme è veramente facile confondersi.
Ecco un pò di chiarezza, con le quattro proprietà che un ago per tatuaggio deve avere:
- livello di conicità
- diametro del cono
- conteggio
- configurazione
- ed infine macchinari
Gli aghi, quindi, giocano un ruolo fondamentale, distinguendosi per numero e forma, raggiungendo nientemeno a 41 aghi nella body tattoo, invece in continua crescita dermopigmentazione.
Una particolare attenzione è da rivolgere alle macchine finali su cui poi vanno montati. Non tutte le macchinette per trucco permanente possono essere compatibili con tutti gli aghi
Prima di scegliere gli aghi per tatuaggio o trucco permanente è necessario capire la compatibilità con la propria macchina!
Aghi per tatuaggi prezzo
Esistono diversi prezzi, nella vasta gamma di aghi per tatuaggio sterili pronti all’utilizzo, che troviamo in commercio, hanno costi in termini di rapporto qualità-prezzo; occorre fare un’attenta ricerca nel settore e garantire che si tratta di aghi di ottima qualità!